Chi siamo

La storia del marchio inizia nel 1999, con il lancio del primo stivale da moto dotato di brevetto internazionale T.C.S.® (Torsion Control System), il sistema che consente il movimento controllato del piede lungo l'asse longitudinale e laterale, proteggendo la caviglia da possibili traumi.
Il successo è immediato. In breve tempo OXTAR, oggi TCX® diventa leader del suo settore - non solo in Italia - allargando e consolidando la distribuzione a livello internazionale e conquistando quote di mercato importanti in tutta Europa e nei paesi oltre oceano.
Oggi la gamma offerta da TCX® è quanto di più completo si possa trovare sul mercato: dallo stivale per il racing stradale, a quello per l’off-road, dallo stivale Touring e tempo libero in tutte le sue declinazioni, a quello dedicato ad un pubblico femminile.
E sempre con la sicurezza in mente. TCX® è stata infatti la prima azienda del settore ad introdurre la Certificazione CE su tutti i prodotti, un attestato rilasciato a livello europeo da organismi indipendenti a garanzia del superamento di severi test sulla sicurezza.

WE FOCUS ON BOOTS

TCX® è focalizzata esclusivamente sulla calzatura da moto e questo focus si concretizza in un fermo impegno per garantire comfort, qualità, prestazioni e sicurezza ai motociclisti. Questi elementi fondamentali si ritrovano in ogni prodotto TCX® sotto forma di lavorazioni artigianali, tecnologia innovativa e decenni di ricerca sul campo. Il risultato è un’ineguagliabile collezione di calzature da moto composta da diverse linee, ognuna delle quali, in grado di offrire un determinato stile, funzionalità e LA MASSIMA PROTEZIONE A CIASCUN MOTOCICLISTA.

SICUREZZA

Sensibile da sempre al tema della sicurezza del motociclista, TCX® è stata all’avanguardia nel brevettare sistemi efficaci e a perfezionarli negli anni, nella ricerca di una protezione sempre più estrema, senza mai dimenticare di coniugarla con il massimo confort. Siamo stati i primi a proporre al mercato stivali per motociclisti certificati secondo la normativa EN13634.Abbiamo lavorato duramente per superare test sempre più impegnativi e per poter offrire collezioni che rispettassero i nuovi standard imposti dalle varie revisioni della Norma. Oggi siamo in grado di garantire calzature certificate per tutti gli usi: da quello agonistico stradale e fuoristradale, al turistico, sino alle calzature concepite per uso urbano e leisure.

TECNOLOGIA

I sistemi brevettati e le soluzioni innovative studiate dal reparto R&D di TCX®, sono da sempre considerati veri punti di riferimento nel mondo delle calzature da motociclismo. Mentre alcuni dei sistemi distintivi di TCX® sono focalizzati sulla protezione delle articolazioni del piede/gamba e sulle performance, altri uniscono alti standard di comfort alla funzionalità.

QUALITY

Per TCX®, la qualità si crea all’interno dell’azienda tramite un’attenta selezione della materia prima e attraverso rigorosi controlli e test sui diversi componenti dello stivale. Solo quando i materiali selezionati vengono considerati idonei e rispettano gli standard qualitativi imposti da TCX®, le calzature vengono prodotte e raggiungono i motociclisti di tutto il mondo, i quali, oramai da anni, hanno imparato ad apprezzare che il focus di TCX® sulla qualità è ineguagliabile.